domenica 19 febbraio 2012

Il nostro pranzo della Domenica!



Ziti alla genovese.......
                                      Oggi mi sono svegliata con il pensiero di provare questa ricetta  che ho trovato su una rivista di febbraio 2010 trovato su TV sorrisi e canzoni...è una ricetta  di "piatto unico" come si usa a Parigi. viene servito in un piatto insieme al primo e un secondo a base di carne o altro....però  a Parigi non credo che  la conoscano  ah ah ah ah !!!
Strudel di mele...
Poi per finire ho servito anche questo strudel di mele.......

Per la verità non uso fare questo tipo di menù la domenica ma oggi ho provato a fare così  e devo dire che i miei Ragazzi sono rimasti soddisfatti....
ciao

Buona notte 
da
Nannarè

11 commenti:

  1. Aggiungi un posto a tavola........la prossima volta vengo anch'ioooooo xoxo L.

    RispondiElimina
  2. Mmmmmm Nannare,I want the pasta and a piece of that strudel. Delicious!!! A feast for the eyes. xo

    RispondiElimina
  3. Domenica scorsa ho fatto anch'io gli Ziti, ma alla siciliana... con tanto di polpettine, pomodoro, mortadella,uovo sodo, melanzana e parmigiano ...piatto unico, altroché.... un bel menù il tuo e ci credo che i tuoi sono rimasti soddisfatti. Ciao buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E si Paola anche il tuo è un piatto molto sostanzioso ma in questo periodo è indicatissimo!!!
      invece nella ricetta degli ziti alla genovese il condimento della pasta è leggerissimo perchè c'è solo carota, poca cipolla ,salvia, pancetta a dadini, sedano olio sale e un pò di pepe , è lo scamone di manzo che fa di questa ricetta un piatto unico e pratico..
      ciao
      anche a te buon inizio di settimana
      un abbraccio
      da
      nannarè

      Elimina
  4. Ciao Nannare' complimenti, bel pranzetto succulento, ogni tanto si ha voglia di fare qualcosa di diverso:)
    Buona settimana a presto rosa :)baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Rosa ogni tanto bisogna prenderli per la gola i nostri Ragazzi hi hi hi hi!!!!!
      ciao un bacio e buon inizio di settimana anche per te!!!!!
      da
      nannarè

      Elimina
  5. ciao, che buone cose hai preparato, poso autoinvitarmi?
    alla prossima
    vania
    PS: ho letto sul blog di Mary che non riesci a togliere le parole di controllo. Devi andare su impostazioni e poi su commenti,verso il fondo di questa pagina trovi una impostazione che ti chiede "mostra la verifica parole per i commenti". Devi impostare il no. Spero di esserti stata utile. Ciao

    RispondiElimina
  6. Scusa sono ancora io ... ho visto che ci sei riuscita ...
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vania grazie per la tua spiegazione ma allora forse l'avevo già fatto precedentemente questo procedimento perchè questa mattina non ho ancora riprovato a cercare di togliere questo cavolo di Captcha.....:(((( comunque grazie lo stesso mi ha fatto piacere ciao
      e buon inizio di settimana!!!!!
      da
      nannarè

      Elimina

Lasciate un vostro pensiero voi che passate di qua!! mi riempirà di gioia
baci!!!!!
nannarè