Non ci speravo e ....invece..... ecco la mia orchidea rifiorita!!!!!!!
una ricetta facile facile da fare eccovi la ricetta :
INGREDIENTI (per 6 persone)100 g di bianco d’uovo
100 g di zucchero a velo
100 g di zucchero superfine
400 g di crema di marroni
200 ml di panna liquida fresca
1 cucchiaio scarso di cannella
zucchero a velo per cospargere
6 stelline pirotecniche per decorare
PROCEDIMENTO
Prepara le pavlove il giorno prima.
Accendi il forno a 105°C e rivesti una teglia con della carta oleata. Prepara una grande sac à poche usa e getta, senza bocchetta.
Metti nella ciotola del mixer il bianco d’uovo con metà dello zucchero a velo e metà dello zucchero bianco. Monta a neve ben ferma – ti occorreranno circa 10 minuti. Una volta terminato, setaccia sulla superficie lo zucchero a velo rimanente e lo zucchero fine. Incorpora usando una spatola di silicone e procedendo lentamente dall’esterno verso l’interno.
Trasferisci la meringa nella sac à poche, poi taglia con una forbice la punta, creando un’apertura di circa 2 centimetri. Spremi la meringa in 6 cerchi e sali montando ogni pavlova ai bordi, in modo che il centro resti vuoto e facendo circa 3 giri per ogni guscio di meringa.
Inforna per 75 minuti, poi spegni il forno e lascia riposare 15 minuti così. Apri lo sportello ed estrai le meringhe, staccandole delicatamente dalla carta.
Al momento di servire, monta la panna con un frullino. Metti ciascuna pavlova su un piatto, riempi il centro con 1 cucchiaio di panna montata, poi 2 cucchiai di crema di marroni e spolverizza con la cannella. Completa con una cucchiaiata di panna montata e cospargi con ancora un po’ di cannella e lo zucchero a velo. Decora con la stellina, che accenderai appena prima di servire i piatti.
ciao
un dolce pomeriggio
da
Nannarè
CIAO BELLISSIMA L'ORCHIDEA COMPLIMENTI, NON LE HO MAI TENUTE PERCHE' NON SO SE RIESCO A TENERLE, SEMBRANO COMPLICATE, ANCHE IL DOLCE SI PRESENTA MOLTO BENE GRAZI, SEMPLICE DA FARE, CIAO BACI ROSA BUONA DOMENICA ANCHE A TE.))
RispondiElimina